LORENA SCACCIA

per conoscere meglio Lorena come artista

l'associazione culturale "scuola di canto  Lorena Scaccia" si trova a Civitavecchia (RM) Viale Adriano Novello 30 (zona San Gordiano)   telefono 328 8691 404 fax: 0766.25826  info@scuoladicanto.it  www.scuoladicanto.it / .org/ .net/ .biz/ .com p.iva e codice fiscale 09738991000

Il logo della scuola di canto di Lorena Scaccia è stato appositamente realizzato ed è proprietà esclusiva di Lorena Scaccia. E' vietato qualsiasi utilizzo e la riproduzione anche parziale senza apposita autorizzazione

 tecnica vocale respirazione e postura tecnica microfonica
 interpretazione dizione  anatomia del cantante
 il nostro metodo d'insegnamento  studio di registrazione come arrivare alla scuola di canto
conosciamo meglio Lorena Scaccia tributi a Lorena Scaccia Nora Orlandi
le canzoni e i testi di Lorena Scaccia Il gruppo vocale "Whitest di Lorena Scaccia" link musicali
provini concorsi e opportunità di lavoro stage e seminari HOME

 

Questa pagina vuole illustrare la biografia di Lorena Scaccia, indicando sommariamente le sue esperienze professionali e una piccolissima parte dei filmati e delle foto che possono in qualche modo ricordare la vita artistica di Lorena. Potete trovare alcune delle canzoni da lei scritte e cantate. In qualche caso c'è anche la base musicale e il testo.

Buona navigazione

 

 

 

ESPERIENZE TELEVISIVE

  • Portomatto – RAI 1 – intera serie del 1987 come cantante solista. Circa 90 puntate quotidiane dal lunedi al sabato;
  • Domenica in - RAI 1 – intera serie del 1989/90 e 1990/91 come cantante solista e corista;
  • Meridiana - -RAI 3 – 1990 -ospite come rappresentante della scuola di canto di Nora Orlandi;
  • Sogni e canzoni – RAI 1 1996 partecipante alla serata finale con il gruppo da lei fondato "Quartetto vocale di Lorena Scaccia"
  • "Maurizio Costanzo Show" nel 1999 come corista nei 2 + 2 di Nora Orlandi;
  • "Laboratorio 5" nel 1999 su Canale 5 con il gruppo "TUTTAVOCE";
  • Nel novembre 1999 ha partecipato al  1° Festival internazionale di musica cristiana -I Giovani verso il giubileo del 2000" dove hanno partecipato musicisti laici e religiosi provenienti da tutto il mondo tenutosi al Teatro Ariston di Sanremo e trasmesso da SAT2000 e TELEPACE
  • in MONDOVISIONE trasmesso in Italia da RAI 1, SAT2000, TELEPACE per aver cantato in Piazza San Pietro la notte del 31.12.1999 (la cosidetta "Notte del millennio") l’Inno mondiale della gioventù "L’Emmanuel" al cospetto del Santo Padre Giovanni Paolo II°
  • in MONDOVISIONE la sera del 19 agosto 2000 (per la XV^ Giornata Mondiale della Gioventù) – ha cantato come solista a TOR VERGATA – ROMA - l’inno mondiale della Gioventù dal titolo "L’EMMANUEL" al cospetto del Santo Padre e di oltre due milioni di giovani provenienti da tutto il mondo.
  • Numerose altre apparizioni su televisioni locali di tutta Italia, come cantante e come insegnante.-

 

 
  • Cresciuta vocalmente nella scuola di canto di Nora Orlandi con la quale attualmente collabora nell’insegnamento del canto e che spesso rappresenta.

  • Nelle occasioni in cui Nora Orlandi è chiamata a riproporre il suo storico gruppo, Lorena fa sempre parte dei 2+2 oppure 4+4, come è accaduto al Maurizio Costanzo show in una puntata del 1999.

 

 

GIUBILEO del 2000

Nel novembre 1999 ha partecipato al 1° festival internazionale di musica cristiana – Giovani verso il 2000" dove erano presenti musicisti laici e religiosi provenienti da tutto il mondo tenutosi al Teatro Ariston di Sanremo e trasmesso da SAT2000 e TELEPACE, è stata la prima grande manifestazione musicale che ha inteso inaugurare il settore musicale del Giubileo 2000. Nella foto in basso Lorena è al centro. Alla sua sinistra Miriam Castorina e Paolo Migani alla sua destra Max Petronilli e Giulia Migani.

Il 31 dicembre 1999 ha cantato in Piazza San Pietro, davanti a 200.000 persone, poco prima dello scoccare della mezzanotte e della benedizione del Santo Padre, l’inno mondiale della gioventù. Il concerto è stato radiotrasmesso nel mondo da RADIOVATICANA – ed in eurovisione da SAT 2000 e TELEPACE. Una parte della canzone da lei cantata è stata inserita in una videocassetta allegata al periodico FAMIGLIA CRISTIANA del 13 febbraio 2000 che illustrava il Giubileo ed il passaggio all’anno 2000.

Il 15 agosto ha cantato come solista l’inno mondiale della gioventù, a Piazza San Pitero di fronte al Santo Padre e circa 700.000 giovani (tra i presenti in Piazza San Pietro e quelli collegati con i maxi-schermi da Piazza San Giovanni a Roma) ;

il 16 agosto ha cantato (insieme al suo gruppo i TUTTAVOCE) una canzone da lei scritta e arrangiata a Piazza del Popolo davanti a circa 50.000 giovani presenti a Roma per la GMG (Giornata Mondiale della Gioventù);

Il 19 e 20 agosto 2000 ha cantato come solista l’inno mondiale della gioventù, dal titolo "L'EMMANUEL" nell’area di TOR VERGATA a Roma, dinnanzi al Papa ed a due milioni di giovani provenienti da tutto il mondo. L’EMMANUEL è stato cantato più volte nell’arco delle giornate del 19 e 20 agosto, e l’evento è sempre stato diffuso in eurovisione dai canali satellitari SAT 2000 e TELEPACE, per una volta la canzone è stata diffisa in MONDOVISIONE dalla RAI esattamente la sera del 19.8.2000 alle ore 20.30, mentre faceva ingresso nell’area di Tor Vergata il PAPA.  

   

 Il filmato che potete vedere qui sotto ricorda  la storica notte del 31 dicembre 1999, la cosiddetta notte del millennio. Lorena era a Piazza S. Pietro in Roma. Cantava l'inno della Giornata Mondiale della Gioventù. Dopo pochi minuti sarebbe cominciato l'anno 2000 e Giovanni Paolo II° avrebbe augurato  buon anno a tutto il mondo.

Nel filmato ci sono anche spezzoni della GMG del 2000. Impressionante la folla presente. 2 milioni di ragazzi provenienti da tutto il mondo per pregare insieme a Giovanni Paolo II°

Per il video si ringrazia il periodico "Famiglia Cristiana" che ha curato il montaggio

In basso due momenti delle prove per la  Giornata Mondiale della Gioventù del 2000 a Roma (Tor Vergata). Presenti il Santo Padre e due milioni di giovani provenienti da tutto il mondo. Alle spalle il magnifico coro e l'Orchestra del Maestro Frisina. Lorena è  la 2^ da sinistra.

 

Lorena ha partecipato all’iniziativa "L’italia per Betlemme 2000- la pace tra Palestina ed Israele" cantando durante la settimana dal 2 al 9 settembre 2000 in varie località della Palestina, il 3 settembre a Betlemme, il 4 settembre a Gerusalemme, il 5 settembre a Gaza, il 6 settembre ad Haifa, ed il 7 settembre ancora a Betlemme, dinnanzi al Console italiano in Palestina e la moglie di ARAFAT, nonché di tutte le più alte cariche istituzionali della Palestina e dell’Italia.  

Betlemme (Palestina) Lorena  in concerto con Max Petronilli con alle spalle la Chiesa della Natività. Tra il pubblico  Palestinesi e Israeliani che cantavano insieme a loro.  Un ricordo meraviglioso.

 

 

Nella sua  citta, Civitavecchia, Lorena ha fondato una sua scuola di canto frequentata da numerosi allievi, dei quali alcuni già appartenenti al mondo dello spettacolo ed altri che hanno raggiunto lusinghieri traguardi. Tra gli altri:

GAZOSA, la band più giovane d'Italia (54 anni in 4) che hanno vinto il 51° festival di Sanremo nella sezione delle nuove proposte e partecipato alla 52^ edizione nel 2002.

Marianna Zappi, Una mia allieva storica. Una voce stratosferica che si sta facendo conoscere in tutto il mondo.

Luca Tommasini ballerino e coreografo di numerosi artisti in tutto il mondo ( Claudio Baglioni, Madonna, Gery Halliwell,; ;

Francesca Borrelli, grande protagonista di musical, (il grande campione - Grease ecc.) dal 13 luglio 2003 è  stata la bravissima e bellissima protagonista, insieme a Raffaele Paganini,  nel nuovissimo musical "Rodolfo Valentino". Il suo ruolo è quello di  Natacha Rambova, la moglie di Rodolfo Valentino. Poi F.A.M.E. e altri musical di successo.

Giulio Pangi, anche lui impegnato nel mondo dei musical e della televisione. E' stato uno dei protagonisti di : "Francesco the musical" lo spettacolo Italo-americano in programma dal 28 maggio 1999 ad Assisi. Poi anche lui ha rivestito ruoli di protagonisti in numerosi musical tra cui "Valentino" e altri. Ora è in tournèe con SHREK THE MUSICAL

Damiano Bisozzi,  impegnato per anni come uno dei protagonisti delle opere popolari di Riccardo Cocciante   "Notre dame de Paris"  e "Giulietta e Romeo"

Miriam Castorina,  una dei 19 ragazzi della trasmissione TV  "SARANNO FAMOSI" . Numerosi  altri allievi hanno partecipato ad altre manifestazioni nazionali, dove si sono sempre evidenziati per la loro preparazione.  

Damiano Borgi, su segnalazione di Lorena, nel 2006 ha partecipato al casting dell'opera popolare di Riccardo Cocciante " Giulietta e Romeo". E' stato immediatamente notato e dopo una attentissima valutazione inserito nel cast. Ha esordito il 1° giugno del 2007 all'Arena di Verona, con un ruolo di primaria importanza: Mercuzio.

Jennifer Milan: protagonista nell'edizione 2009 della trasmissione TV "Amici - di Maria De Filippi".

Max Petronilli vincitore del 40° Festival di Castrocaro;

Per conoscere gli altri allievi famosi vai sulla pagina degli allievi famosi

 

Al palazzetto dello sport di Roma. Giornata dedicata all'alimentazione e contro la fame nel mondo. Organizzata dalla FAO. insieme a dei magnifici amici: I Gazosa, Miriam Castorina, Paolo Migani e circa 10.000 bambini

 

Nel 1991 ha canto i titoli di testa e di coda del film: "Ottobre rosa all'Arbaat" interpretato da John Savage;

ha cantato nelle tournee di: Bobby Solo, Claudio Simonetti, Alberto Cheli, Luciano Rossi.

Nel 1996 ha concepito un gruppo vocale chiamandolo "Quartetto vocale di Lorena Scaccia" scegliendo le altre tre voci tra quelle della sua scuola di canto, curando personalmente gli arrangiamenti dei pezzi che venivano eseguiti, in quanto alla ricerca della massima valorizzazione della voce nei pezzi scelti per il repertorio, attingendo nei generi Soull, Blues, Gospel, senza tralasciare la musica melodica italiana e pezzi inediti da lei stessa composti, uno dei quali arrivato in finale nel concorso trasmesso da RAI 1, SOGNI E CANZONI, ed inserito in una compilation distribuita dalla EMI.

alla fine del 1997, il "Quartetto vocale" si è evoluto in una nuova formazione. Infatti è stato aggiunto un chitarrista, Alessandro Bassetti,  che ha permesso l’esecuzione di brani acustici dando ancora più spazio alle voci. Il gruppo si chiama "TUTTAVOCE DI LORENA SCACCIA" e nell’estate del 1998, per volere di Alberto Cheli (fondatore e leader della SCHOLA CANTORUM) ha fatto parte della nuova SCHOLA CANTORUM in una tournee.

Con i Tuttavoce, nel luglio del 1999 ha vinto "HOPE MUSIC FESTIVAL", festival biennale organizzato dalla C.E.I. (Conferenza Episcopale Italiana ) con una canzone scritta dalla stessa Lorena Scaccia dal titolo "T’innamorerà (la vita)". Il Brano vincitore è stato inserito in un cd-compilation , contenente tra gli altri il brano "L’emmanuel" l’inno mondiale della gioventù, distribuito in tutta Europa dalle "Edizioni Paoline" nonché distribuito gratuitamente in tutte le diocesi.

Il 28 novembre 2002 ha cantato al palazzetto dello sport di Roma, in occasione della "Giornata mondiale sull'alimentazione" organizzata dalla FAO, dal Governo italiano e presentata da Pippo Baudo.  Presente alla manifestazione numerosissimi altri personaggi dello spettacolo, Massimo D'Apporto, Carlo Conti, Gazosa, Simona Badescu, Miriam Castorina, Paolo Migani. Il tutto alla presenza di  RAI3.

Nei mesi di marzo -aprile 2003 ha partecipato ad una iniziativa promossa dalla "Provincia di Roma" e dall'Associazione culturale "La settima nota" cantando come solista  musica Gospel in alcune Chiese della provincia di Roma.

 

guarda il filmato con alcune apparizioni di Lorena in TV

Nel 2005 ha fondato il gruppo vocale "WHITEST" di Lorena Scaccia. Un gruppo vocale di eccellente qualità artistica al servizio della buona musica e della solidarietà. Per conoscere il gruppo clicca qui

I WHITEST hanno partecipato allo spettacolo offerto dall'Opera Romana Pellegrinaggi ai partecipanti del IV° convegno. Al quale hanno partecipato numerosi artisti tra cui Carla Fracci. La serata è stata presentata da Paola Salluzzi ed è stata trasmessa da SAT 2000;

nel 2006 Lorena ha partecipato alla realizzazione di un CD dal titolo "LA VOCE DELLA SOLIDARIETA'" in cui appare insieme ad altre popolari artiste italiane e straniere con un suo brano dal titolo: "VORREI". Il CD è prodotto e distribuito da www.lavocedelledonne.it

Il 30 settembre 2006, nonostante stesse già molto male, ha cantato in pubblico per l'ultima volta a Benestare (RC) per sostenere la causa di Suor Caterina, già braccio destro di Don Antonio Puglisi, per la costruzione di una casa di accoglienza di bambini provenienti da famiglie vittime della n'drangheta. Il successivo 5 ottobre le è stato diagnosticato un feroce riacutizzarsi della malattia che l'aveva colpita un anno prima (metastasi cerebrali da tumore al seno). Il 7 giugno 2007 Lorena è volata in cielo, con la stessa dignità e umiltà con cui aveva vissuto.

 

le canzoni di Lorena Scaccia

Siamo  felici che siate arrivati a questo punto. Qui è possibile scaricare alcune delle canzoni scritte da Lorena e anche qualche cover. Di seguito potrete leggere alcuni pensieri di Lorena, fu lei a scrivere queste righe e noi ora lasciamo che possiate leggerle proprio come furono scritte, con l'intenzione di rendere al meglio lo spirito artistico di Lorena Scaccia.

    Le canzoni le Scrivo pensando che il mio ottimismo ed il mio amore possano contagiare qualcuno, magari solo per qualche secondo, questo sarebbe bellissimo. Ciò non significa che sono stata esente dalle brutture della vita, questo assolutamente no, purtroppo......

    Però, cantare raccontando le cose peggiori della vita mi sembra un po' inutile, tanto ci accadono lo stesso; mi sembrerebbe come mettere della musica sugli annunci di un telegiornale di tutti i giorni, e non mi sembra che abbiamo bisogno di questo.....

   Qui sotto ci sono alcune delle mie canzoni inedite. Ho scritto io parole e musica. Se volete cliccando sul titolo potete scaricarle in mp3.........

 

"Song for Alisia (standing in the sunlight with a song" è dedicata a mia figlia Alisia, nata il 2 luglio 2001. Spero che un giorno anche lei, come me, possa amare e cantare una canzone stando alla luce del sole con una canzone.

SONG FOR ALISIA (standing in the sunlight with a song)

L. Scaccia      

Friend, it’s a word i can to explain and never am i able to believe in somebody else’s love and i now, it’s hard alone, all alone there so much that you just don’t see when nothing’s going right i now in my heart you’ll find your dreams running to you, joy, and only truth believe in me, believe in you togheter forever every time we want, every were you need we’ll hear the music and move in space a lovely space in this world made of stone it’snt hard to find my way, holding your hands in sunny days hiding behind a rainbow’s wall standing in the sunlight with a song now, we can stop and hear the silence of the night you can walk in the dark and see the light deep in your mind, light, deep in your soul inside of you, of you together foverer now brake down the walls, everywere you want i’ll be on your side everytime so you’ll know what’s a friends, that’s a friends everytime we want, everywere you need we’ll hear the musicand move in space a lovely space in this world made of stone

SONG FOR ALISIA (standing in the sunlight with a song)  base con cori

 

IMMAGINO

L.  Scaccia

Immagino, qualcosa di te, riflessi di gioie nascoste,luci farcite di stelle immagino, qualcosa di te, nel vuoto di piene certezze, incontro le tue carezze per mano insieme noi a dirci tutto e poi per mano insieme noi immagino, il mondo con te se pensi quando mi guardi
e cosa vedi quando mi osservi io crescerò con te, sorriderò per te, per mano insieme noi due cuori nuovi due mani che, si spiegano la vita, si stringono sognando  momenti di un amore da farselo invidiare due mani che, si cercano nel buio si scaldano d'inverno, timide e sincere qualcosa che rimane immagino, qualcosa di te riflessi di gioie nascoste, luci farcite di stelle per mano insieme noi, a dirci tutto e poi due cuori nuovi due mani che si spiegano la vita si stringono sognando momenti di un amore da farselo invidiare due mani che si cercano nel buio, si scaldano d'inverno, timide e sincere qualcosa di te momenti di un amore da farselo invidiare immagino, qualcosa di te nel vuoto di piene certezze incontro le tue carezze

 

T'INNAMORERO'
L. Scaccia

dedicata ad Angelo

Ho cercato te tra tanti ho dipinto te sui banchi occhi scuri decisi a parlare abbracciando i miei silenzi in pochi istanti di brividi immensi ho inventato te nei sogni nelle notti vuote nei giorni da un sorriso uno sguardo si muove sfiorando il mio respiro è bello averti qui sul cuore dammi le parole per cantare questo amore lasciati inventare ancora t'innamorerò nasceranno al sole le emozioni dal tuo cuore
brividi nel vento ancora un momento dedicato a noi

 

IMAGINE
(J. Lennon)

Un inno alla pace che ho avuto l'onore di cantare anche in Israele e Palestina in rappresentanza della musica italiana in occasione di una iniziativa italiana per la pace (che purtroppo non sembra essere servita a granchè) . La canzone ho voluto   riarrangiarla in versione acustica (chitarra e voce) e inoltre ho voluto cambiare l'ultima strofa con  alcune parole in italiano che spero un giorno diventino veramente realtà.

 

AMAZING PRAY

arrangiamento vocale Lorena Scaccia

Amazing pray, è la  fusione tra due canzoni. La notissima AMAZING Grace  e ONE MINUTE. Un pezzo del gruppo tedesco "The Boyz. Il testo in italiano e la realizzazione del pezzo vogliono raccontare l'esperienza di una giovane ragazza intenta a pregare in una Chiesa. Durante la preghiera, dentro la Chiesa giungono i suoni e i rumori provenienti dall'esterno. Si sentono delle sirene, si sentono i commenti di un cronista che racconta l'ennesimo episodio di violenza sulla strada. La ragazza, all'interno della Chiesa, continua a pregare, ma non per se stessa, prega affinché i protagonisti delle quotidiane storie di violenza possano trovare in loro l'amore verso Dio e verso gli altri. 

Amazing pray, è una fusione tra due canzoni. La notissima AMAZING Grace  e ONE MINUTE. Un pezzo del gruppo tedesco "The Boyz. Il testo in italiano e la realizzazione del pezzo vogliono raccontare l'esperienza di una giovane ragazza intenta a pregare in una Chiesa. Durante la preghiera, dentro la Chiesa giungono i suoni e i rumori provenienti dall'esterno. Si sentono delle sirene, si sentono i commenti di un cronista che racconta l'ennesimo episodio di violenza sulla strada. La ragazza, all'interno della Chiesa, continua a pregare, ma non per se stessa, prega affinché i protagonisti delle quotidiane storie di violenza possano trovare in loro l'amore verso Dio e verso gli altri.

 

 

AMICO MIO

L. Scaccia

No, non dirmi che non hai spazio da dedicarti e poi vuoti dalle infinite forme consumano la notte insonne cosa cerchi cosa c’è non ti sembra vero  a che servono gli amici lo diceva una canzone e noi decisi a giocare con la vita ricordo ci voleva bene poi lontani, soli noi non mi sembra vero vai e grida la tua follia seduto al sole nel ricordare le mie parole vola con il pensiero di me dalla tua parte sarò per sempre amico amico, ricordo i tuoi segreti nei sorrisi solo un po’ accennati a che servono gli amici ripeteva la canzone non sembrava vero oggi è tutto chiaro il tempo cambia tutto un po’ forse anche noi ma gli occhi dentro gli occhi non cambieranno mai vai e grida la tua follia seduto al sole nel ricordare le mie parole vola con il pensiero di me dalla tua parte sarò per sempre amico

 

 

SENTIMENTI

L. Scaccia

Ha avuto la fortuna di cantare questa canzone in una delle Piazze più belle d'Italia, Piazza del Campidoglio a Roma, in occasione di un Festival musicale per la solidarietà "Sogni e canzoni" promosso anche da Radio Dimensione Suono e l'Italgas. Da questa esperienza è nato un cd  dove è stato inserito anche questa canzone e distribuito dalla EMI.

Sentimenti che riconoscere non sai nascono in un brivido che hai si avvicina in te batte forte il cuore e poi si confonde già la tua libertà, ma è qualcosa che sopravvive se dai amore ma in questa corsa di vita la notte può caderti addosso e quell’amore che ti definisce sarà la luce del giorno fantasticare un po’ stringendo la tua verità è una scintilla grande come il mondo e tu non perderla mai, se puoi c’è qualcuno che sta aspettando solo te si avvicina in te apre piano il cuore e poi si confonde già la tua libertà ma è qualcosa che sopravvive se dai amore ma in questa corsa di vita la notte può caderti addosso e quell’amore che ti definisce  sarà la luce del giorno fantasticare un po’ stringendo la tua verità nel vuoto di una fragilità  e ti sorprende col cuore che ti parlerà penso a un illusione che mi ascolti prima o poi con la stessa forza che mi stringe come mai ancora ma in questa corsa di vita la notte può caderti addosso e quell’amore che ti definisce sarà la luce del giorno fantasticare un po’ stringendo la tua verità è una scintilla grande come il mondo e tu non perderla mai, se puoi sentimenti che riconoscere ora sai

 

STO PENSANDO A TE

L. Scaccia

Io riflessa nell'immagine di un sogno camminando, non importa fino a quando sto pensando a te passi lenti, ma decisi contro il tempo nelle pagine di un libro ti riinvento ancora in mente, ancora in mente te tu che mi leggi l'anima e tutte le parole dell'amore solo tu che mi guardi dentro il cuore stringimi le mani forte forte da farmi male mi distrae una musica diversa un'amica, un film una giornata persa sto pensando a te emozioni da provare a tutti i costi ricercando fra i ricordi ormai nascosti non fanno no, non fanno per me tu che mi leggi l'anima e tutte le parole dell'amore solo tu che mi guardi dentro il cuore stringimi le mani forte forte da farmi male sarà la più bella cosa da vivere insieme soltanto per noi tu che mi leggi l'anima e tutte le parole dell'amore solo tu che mi guardi dentro il cuore stringimi le mani forte forte da farmimale tu che mi leggi l'anima e tutte le parole dell'amore solo tu che mi guardi dentro il cuore stringimi le mani forte da farmi male

 

 

SE CI PENSI

L. RICHIE / L. Scaccia

Un inedito arrangiamento di EASY di L. Richie con un testo inedito scritto da Lorena Scaccia. Un inno alla solidarietà e una domanda:

"Se ci pensi, dimmi cosa c'è di strano se qualcuno dall'altra parte del mondo ti tende una mano"

 

 

 RACCONTAMI DI LUI 

Lorena Scaccia

 

 

 

MIX ANNI '40

arrangiamento Lorena Scaccia

Il mix anni '40 vuole essere un doveroso e gustosissimo omaggio  alle grandi voci italiane di quel periodo: Il quartetto Cetra, Natalino Otto, Trio Lescano" . 

Il Mix contiene 5 canzoni (RADAMES - LA FIDANZATA - MA LE GAMBE -HO UN SASSOLINO NELLA SCARPA - UN BACIO A MEZZANOTTE) tutte, ovviamente, completamente riarrangiate ed eseguite acusticamente, rifacendosi un po' anche ai  canti GOSPEL, infatti nel "Ho un sassolino nella scarpa" si respira un pò di Blues.

 Insomma una cosa da sentire assolutamente.

Nel mix compaiono le voci di alcuni allievi di Lorena Scaccia: Max Petronilli, Paola Pelliccia e Giorgia Modesti.

 

 

You make me feel (A natural woman)

arrangiamento vocale Lorena Scaccia

Un omaggio ad una delle più belle canzoni del XX° secolo!!! Una versione acustica con un arrangiamento vocale inedito al quale tengo particolarmente.

 

 

 

Java time

arrangiamento Lorena Scaccia

Ispirata ad una bellissima versione dei Manhattan Transfer. Alla chitarra acustica Alessandro Bassetti. Cantano con me Max Petronilli, Paola Pelliccia e Giorgia Modesti. Cioè i TUTTAVOCE.

 

Il mondo che vorrei

arrangiamento vocale Lorena Scaccia

Una bellissima canzone di Laura Pausini. Un testo emozionante. L'ho arrangiata a due voci e qui la canto con Marianna, una mia stimatissima allieva. Ho avuto la fortuna di cantarla anche con Max Petronilli in Terra Santa nel 2000  in occasione di una iniziativa del Governo italiano. Quando l'abbiamo cantata a Betlemme, davanti alla Chiesa della natività, davanti a noi cantavano con le mani alzate Palestinesi e Israeliani. Spero che una cosa del genere possa verificarsi di nuovo al più presto.

 

 

Is eye is on the sparrow

arrangiamento vocale Lorena Scaccia

Un classico pezzo Gospel tratto dal film Sister act. Qui la canto in coppia con Marianna. Ogni volta che la canto oppure che la ascolto, mi emoziono.  

 

Le canzoni inserite nel sito che sono  appartenenti ad altri autori non vengono sfruttate commercialmente nè direttamente nè indirettamente, infatti in questa pagina non sono presenti banner pubblicitari e per il download  non è chiesto assolutamente nulla in cambio neanche l'iscrizione al sito. Per cui la presenza di alcune canzoni non può che aumentare la conoscenza delle stesse ad esclusivo favore di chi detiene i diritti d'autore.  La Legge n. 159 del 22 maggio1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento. Chiunque si sentisse leso da tutto ciò, detenendo i diritti di tali canzoni,  deve solo farlo presente e le canzoni saranno immediatamente rimosse. 

 

 

 

                            

           

 

PRESSO LO STUDIO DI REGISTRAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE E' POSSIBILE FARE:

registrazione e mixaggio canzoni - pubblicità radiofoniche - registrazioni annunci centri commerciali - montaggi audio per scuole di ballo - scuole di teatro - palestre - presentazione attività commerciali - jingle-  messaggi segreterie telefoniche commerciali e private - registrazione su CD di auguri personalizzati - registrazione della voce su base audio/midi/mp3 + cori e/o doppie voci - masterizzazione basi midi con expander Roland ottimizzazione masterizzazione e grafica del cd - doppiaggio di lunghi e cortometraggi E' possibile registrare su qualsiasi supporto (cd - md - dat - mc - vcr - mp3)

A PARTIRE DA 40 €